La canzone più bella di Bindi

Potete sentirla cantata dalla Vanoni in un vecchio arrangiamento, meno bello di questa che sentirete nella splendida base, realizzata dal M° Gianfranco Lombardi: http://www.youtube.com/watch?v=sNaHFpwDAvM 

Bindi è nato a Genova,nel 1932,e viene considerato, insieme a Bruno Lauzi, Gino Paoli, Fabrizio De André e Luigi Tenco, uno dei maggiori esponenti della cosiddetta scuola genovese dei cantautori, un nucleo di artisti che rinnovò profondamente la musica leggera italiana. Bindi in particolare è quello meglio preparato musicalmente, e si sente dalla sua propensione per una melodia elegante e per arrangiamenti sontuosi. Le sue migliori composizioni hanno i testi di un altro genovese come lui, il paroliere Giorgio Calabrese.
Con lui dà vita ad Arrivederci (nal '59), alla toccante "Il nostro concerto" nel'60, (avete  la base qui nel sito). Con l'amico Gino Paoli scrive "Il mio mondo". Con Franco Califano e Nisa scrive "La musica è finita" (nel '67),(anche questa tra le basi nel sito), per Ornella Vanoni.


arrivederci (base)

arrivederci (testo)

Copyright @ 2011 - La Fabbrica Della Voce - P.IVA 10639761005