Di solito nei concerti che dovrete affrontare troverete già l’amplificazione che vi permette di farvi sentire dal pubblico. Per le esibizioni private o da locali che ne siano sprovvisti ci permettiamo di consigliarvene alcune tipologie che a noi sono state molto adatte: Un paio di casse amplificate di dimensioni contenute (tipo cm 40 x 25) che di solito forniscono un volume intorno ai 150 watt e un mixerino di 8 o più canali di peso e dimensioni molto contenute, che sia dotato di riverbero interno.
Se ne trovano di diverse marche, tra le italiane Lem e Montarlo, che hanno prezzi accessibili e sono affidabili e indistruttibili.
Con questa piccola dotazione noi abbiamo affrontato con successo anche spazi quali una piccola piazza cittadina o piccoli anfiteatri all’aperto.
Se avete un duo o un piccolo complesso, questa soluzione è fatta per voi.
8 canali basteranno per attaccarvi due microfoni per le voci, una chitarra, un sax. Il riverbero interno è comodo e sempre soddisfacente.
Il tutto è facilmente trasportabile in auto e la qualità audio decisamente alta.
Fortunatamente è finito il tempo che bisognava incollarsi sulle spalle i grandi mixeroni, gli amplificatori e le torri di casse. E spesso l’esito qualitativo era pure una mezza schifezza.